
Care Concittadine e cari Concittadini,
siamo giunti alla fine del 2019. Un anno complesso per il quale, come di consueto, si fa un bilancio delle situazioni vissute, su quanto è stato fatto e su ciò che si sarebbe voluto fare.
Stiamo vivendo un periodo di profonde trasformazioni e su questa scia troppe volte il cambiamento viene invocato come uno, anzi, come lo scopo. Si trascura che da sempre, invece, deve rappresentare lo strumento attraverso il quale poter raggiungere i nostri desideri e aspirazioni.
Parlare del futuro a volte ci consegna apprensione perché lo associamo non tanto a noi quanto ai nostri figli e ai nostri nipoti. E per loro vorremmo il meglio. Non sono molte le cose da seguire per contribuire a migliorarlo. Tra queste c’è sicuramente il dovere morale di assolvere ai compiti assegnati. Per quanto ci riguarda, in qualità di Consiglieri del gruppo “Acquasparta e futuro”, riteniamo di aver fatto finora del nostro meglio. Per il 2020 abbiamo in animo la stessa volontà, passione e competenza, arricchite dall’esperienza maturata in questi sette mesi di intensa, e auspichiamo proficua, attività consiliare. Le cose da fare sono molte, abbiamo tante idee ed intendiamo portarle avanti.
E’ con questo spirito che ci affacciamo al nuovo anno. Formuliamo a voi e a tutti i vostri familiari i migliori auguri per una buona fine ed uno scoppiettante inizio. Possa il 2020 consegnarvi tutto quanto desiderate e possa rendere Acquasparta un paese sempre più vivibile ed accogliente.
Umberto Alunni
Elisa Ciribuco
Claudio Ricci
Roberto Romani