CONSIGLIO COMUNALE SU PAGINA FACEBOOK E SU SITO INTERNET: CERCA LE DIFFERENZE

Nel Consiglio Comunale del 4 aprile scorso si è discusso il bilancio di previsione e DUP, documento unico di programmazione. In questo contesto sono emersi numerosi spunti di riflessione, considerata l’importanza dell’argomento.

Nella stessa giornata abbiamo dato evidenza del nostro intervento, sul sito e sulla pagina Facebook del gruppo,  a beneficio dei cittadini che non hanno avuto possibilità di collegarsi in streaming.

Successivamente, il 9 aprile, è stato divulgato un post sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Acquasparta sugli esiti del Consiglio.

La trattazione degli argomenti nella pagina Facebook, a nostro avviso, non ha seguito in modo puntuale le riflessioni emerse nel Consiglio.

Solo a titolo di esempio proponiamo alcuni punti raccontati nel post della pagina Facebook (a sinistra della scheda) confrontati con la verbalizzazione ufficiale presente nel sito del Comune ( a destra). Lo scopo, come di consueto, è l’utilizzo dei migliori canoni di trasparenza e di informazione lasciando, comunque, ai cittadini la possibilità di farsi un’idea in merito.

Siamo dell’avviso che un Organo ufficiale di comunicazione debba essere il più possibile correlato agli eventi che si raccontano.

Per una più puntuale ed oggettiva consultazione rimandiamo, comunque, al verbale ufficiale nel sito ufficiale del Comune di Acquasparta al seguente indirizzo:

http://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=1193442&DOCORE_versione=1&FNSTR=NYJMGR_VCGXFFF_10603888829366070952241126926266.KYW&DB_NAME=n1201560&ContestoChk=DE

In questo ambito i cittadini potranno trovare tutti gli interventi, avere piena contezza di quanto accaduto e maturare proprie idee in merito.

Precedente AUGURI PER LA SANTA PASQUA 2020 Successivo 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA FESTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE