INTERROGAZIONE SU PETIZIONE POPOLARE DI 50 CONCITTADINI PER TRAFFICO VIA ROMA E VIA MARCONI

Care Concittadine e cari Concittadini,

abbiamo appreso che la problematica del traffico in Via Roma e Via marconi è stata più volte rappresentata all’Amministrazione Comunale. A tale istanza non si è avuto alcun riscontro tangibile, trascurando ovviamente le intuibili consuete promesse e rassicurazioni di circostanza.

A questo immobilismo, del quale purtroppo siamo abituati, ma non certo assuefatti, ha fatto seguito l’esasperazione di un gruppo di negozianti, e frequentatori dei propri locali.

E’ stata organizzata una petizione con ben 50 firme, indirizzata, tra l’altro, al Sindaco, al Gruppo di minoranza ACQUASPARTA E FUTURO e all’avv Romani Roberto, in qualità di Consigliere comunale.

Il Gruppo Acquasparta e futuro sposa appieno la petizione e, con la sua attività, ne intende rafforzare i contenuti ricordando ancora una volta che da sempre perora la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa del nostro Comune. A tal proposito ha più volte sollecitato il regolamento di cui all’art 5 dello statuto comunale – partecipazione dei cittadini. Cominciamo a pensare che la parola DEMOCRAZIA possa dare fastidio a qualche Membro di Giunta e di questo i cittadini devono essere al corrente.

Comunichiamo ai 50 concittadini firmatari, e a tutti gli altri, che in data odierna, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) abbiamo presentato l’interrogazione che segue in Comune. Daremmo informativa sui relativi esiti.

Precedente FESTA AD ACQUASPARTA (DELIBERAZIONI CONSIGLIO COMUNALE DEL 24 GIUGNO 2021) Successivo INTERROGAZIONE SU RIDUZIONE / DILAZIONE TARI PER COMMERCIANTI